Esame baropodometrico gratuito a Palermo

Insieme all'ampia esposizione di prodotti e attrezzature ortopediche e sanitarie di ogni tipo, disponibili sia in vendita che a noleggio, l'Ortopedia Tomasino propone anche l'esame baropodometrico a tutti quei clienti che necessitano di plantari. L'esame baropodometrico è un test che permette di valutare la qualità dell'appoggio a terra dei piedi, identificando patologie quali il piede piatto o il piede cavo, al fine di realizzare dei plantari calibrati alla cura di tali disturbi.
L'esame viene eseguito su un tappeto sensibile alla pressione ed è costituito da tre analisi principali:

Statico
Dinamico
Posturale
Contatti
Plantare e piede

Plantare su misura

L’Ortopedia Tomasino propone ai suoi clienti la possibilità di realizzare i propri plantari su misura, in base a ogni precisa esigenza. Ne esistono infatti sul mercato diverse tipologie: plantari in silicone, correttivi, in lattice o termoformabili. Non sempre, però, il plantare standardizzato può adattarsi completamente alla patologia plantare richiesta. Per questo la scelta dell’ausilio ortopedico deve essere correttamente eseguita da professionisti. Così, l'Ortopedia Tomasino propone anche plantari su misura, guidandovi anche nella scelta della soluzione più congeniale alle vostre esigenze.

L'esame baropodometrico gratuito

In genere l’esame baropodometrico si esegue su pazienti che presentano particolari patologie del piede. I risultati servono a individuare le misure per creare dei plantari ortopedici su misura, in grado di migliorare la qualità della vita del paziente. L'esame baropodometrico viene eseguito su un tappeto sensibile alla pressione e si costituisce di tre analisi principali: statica, dinamica e posturale. Una volta eseguito il test è possibile individuare con precisione in tipo di plantari più indicati alla correzione dei problemi di postura.

Richiedete il vostro esame baropodometrico gratuito

Prenota subito
Share by: